CORPORATE O SOCIAL, MA SEMPRE AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Per Mappi la Responsabilità Sociale non è qualcosa di astratto, ma un elemento che si ritrova in ogni azione: è nella caparbia volontà di ridurre i consumi energetici, che tutti sappiamo essere molto elevati nella tempra del vetro; la ritroviamo nel progressivo abbandono di tecniche e materiali dannosi per l’ambiente a favore di soluzioni e componenti all’avanguardia, certificati e durevoli, che producono scarti minimi; nello sviluppo di tecniche di controllo del processo di tempra che non solo minimizzino i consumi, ma evitano anche la formazione di difetti nel vetro temperato, per evitare ogni spreco.
AMIAMO IL VETRO, VOGLIAMO IMPARARE DALLA SUA TRASPARENZA, NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE E DEI NOSTRI CLIENTI.
Per questo in Mappi abbiamo adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo della Responsabilità d’Impresa che mira a prevenire illeciti minori commessi nell’interesse, o a vantaggio, dell’azienda.
Al fine di massimizzare l’efficacia pratica e quotidiana di questo modello organizzativo, abbiamo sviluppato un programma di formazione specifico per tutto il personale, in linea con la volontà di fornire il miglior servizio possibile a ciascun cliente, in ogni fase del rapporto, dai primi contatti, alla fornitura del prodotto, all’assistenza post vendita.
Se c’è una legge che da sempre regola il rapporto tra Mappi e il suo Cliente, è la convinzione che “Il Cliente è Re”. Ciò significa soprattutto che deve essere trattato nel modo che un Re merita, con il massimo rispetto, offrendogli i migliori prodotti, l’assistenza più accurata, la massima protezione possibile da ogni cattiva condotta.
La politica di Responsabilità d’Impresa Mappi è costituita da un insieme organico di principi, regole, disposizioni riguardanti la gestione e il controllo di ciascun processo aziendale.
La sua piena attuazione è garantita e supportata grazie al miglioramento delle procedure aziendali, alla formazione del personale e all’attuazione di specifici programmi di controllo. Al riguardo era stato nominato un Organismo di Vigilanza dotato di poteri autonomi di iniziativa e controllo.
In ottemperanza alle modalità di segnalazione previste dal Modello 231, ecco il link che permette di contattare l’Organismo di Vigilanza via email: odvmappi@gmail.com
A questo link è possibile consultare il Modello 231 di Mappi. (link to pdf)
A questo link è possibile consultare il Codice Etico Mappi. (link to pdf)