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social-icon-smallMappi International diventa social e rivoluziona la sua comunicazione.

Un’azienda che guarda al futuro, Mappi International: in un settore commerciale abbastanza distante dalla dinamica dei social, l’azienda sceglie di andare in controcorrente.

Una fra le tante nuove sfide che Mappi ha scelto di affrontare è quella di investire nell’uso dei social network. Nel rinnovo generale della propria comunicazione, l’azienda italiana di forni per la tempra del vetro investe anche nell’aspetto più dinamico del settore, aprendo i suoi profili su Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+.

Le motivazioni di questa scelta strategica sono molteplici e decisamente lineari: da un lato il desiderio di una strategia pubblicitaria completa e ramificata, che punta ad arrivare attraverso ogni canale disponibile ai propri futuri clienti, sia quelli futuri sia quelli attuali, mediante una fidelizzazione informale; dall’altro si sfrutta al meglio l’immediatezza offerta dai social nel diffondere novità, condividere momenti, eventi e fiere in tempo reale; e ancora la possibilità di interazione diretta con chi sia interessato.

Da sottolineare, ancora, la scelta di diversificare quanto più possibile i contenuti condivisi e postati sui vari social, scegliendo un taglio decisamente più professionale per LinkedIn, una campagna pubblicitaria con banner personalizzati e una sorta di storytelling su Facebook, concludendo con un mini live-blogging su Twitter.

E allora non resta che “seguire” Mappi ovunque, un’azienda che va veloce verso il futuro e che ha scelto di raccontarlo a tutti in tempo reale!

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