Logo-MAPPI

288A0028

Il nostro PMI Day è stato lo scorso 13 novembre, una giornata per incontrare gli alunni degli istituti superiori della nostra provincia ed un’opportunità per raccontare la nostra azienda.

La giornata era inserita all’interno della settimana europea dedicata alla promozione della piccola e media impresa. Siamo stati orgogliosi di raccogliere l’invito di Unindustria e di dare il nostro contributo a questa iniziativa fondamentale per le aziende italiane e per il paese.

Noi di Mappi International non eravamo nuovi a questo tipo di attività. Sono anni che ospitiamo i ragazzi per stage formativi in azienda e non abbiamo mai nascosto la nostra passione per i giovani e per il futuro.

Eravamo particolarmente emozionati, tutto doveva essere in ordine e pronto affinché i ragazzi non avessero alcuno tipo di difficoltà nel tour alla scoperta della storia della nostra azienda e soprattutto della nascita dei nostri macchinari.

I ragazzi sono arrivati in azienda alle 11 e dopo una breve introduzione dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Cisterna, Teseo Cera, è stata la volta del nostro General Manager, Ermanno Petitti. Alcune slide per raccontare la storia dell’azienda e poi subito all’interno del capannone dove, ogni giorno, nascono i nostri forni per la tempre.

I ragazzi erano curiosi di scoprire che tutto quello che studiano sui testi scolastici, trova applicazione nel lavoro in azienda. Le fasi della lavorazione, i dettagli di ogni pezzo che poi vanno a comporre il macchinario, sono stati al centro di questo tour guidato in cui i ragazzi sembravano particolarmente attenti e stupiti.

Come nasce un macchinario Mappi Intenational, come fa ad imporsi sul mercato internazionale? Le risposte sono tutte nelle scelte compiute dell’azienda che negli anni non hai mai smesso di investire su ricerca e innovazione.

E proprio sotto gli occhi dei ragazzi sfilava tutta le tecnologia di Mappi, la stessa che permette di ottenere prestazioni importanti con un risparmio energetico e che, ogni giorno, coinvolge decine di persone impegnate nella progettazione e nella realizzazione di prodotti innovativi e competitivi sul mercato.

Sono stati questi gli argomenti della giornata, sono stati gli occhi, le mani e l’interesse dei ragazzi a comporre il puzzle di una giornata perfetta che, siamo sicuri, ripeteremo il prossimo anno.

Dal nostro PMI Day sono nate una serie di iniziative, sempre pensate per i ragazzi, che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi.

Continuate a seguirci sul Mappi Mag e sui nostri social: Facebook, Twitter, Linkedin, per le foto della giornata, cliccate qui