DETTAGLIO LAMINA

LAMINA – Forno per la laminazione del vetro


Impianto per la Laminazione del Vetro con EVA. Il Forno è composto di una camera di riscaldamento in cui è previsto l’alloggiamento di un piano o di un sistema a multipiani per una maggiore produzione.

Il sistema di carico e scarico dei vetri avviene estraendo il piano su di un binario esterno oppure attraverso l’utilizzo di una piattaforma idraulica per il sistema a multipiani.

Parte integrante dell’impianto è una pompa per sottovuoto a olio, collegata al sacco siliconico sul piano, per mezzo di tubi siliconici resistenti ad alta temperatura e relativi attacchi per effettuare il sottovuoto necessario alla laminazione di vetri.

All’interno della Camera di Riscaldamento il ciclo termico avviene tramite un sistema a Convezione di aria calda permettendo una particolare distribuzione del calore in modo uniforme in tutta la camera e di conseguenza in tutta la superficie dei vetri.

  • • sistema di carico e scarico dei vetri a estrazione su binario esterno oppure su piattaforma idraulica per il sistema a multipiani.

    • pompa per sottovuoto a olio, collegata al sacco siliconico sul piano mediante tubi siliconici resistenti ad alta temperatura per effettuare il sottovuoto necessario alla laminazione di vetri.

    • sistema a convenzione di aria calda che permette la distribuzione uniforme del calore in tutta la camera cioè su tutta la superficie dei vetri.

  • L’installazione della macchina avverrà presso la vostra sede a cura dei nostri tecnici che si tratterranno presso di voi per un tempo massimo calcolato pari a 2 giorni lavorativi. I tecnici provvederanno alla formazione del vostro personale tecnico addetto all’uso e alla corretta manutenzione dell’impianto.
  • Il primo collaudo sarà effettuato presso la nostra sede. Mappi International metterà a disposizione i tecnici e le attrezzature necessarie al buon funzionamento degli impianti in oggetto. Il collaudo definitivo si effettuerà presso vostra sede.