Logo-MAPPI

ATS 4.0 Eco Convection – Forno per la tempra del vetro piano


 

Tutta la forza che serve, solo quando serve

ATS 4.0 raise the bar: ancora più efficace nel contenimento dei consumi, grazie all’impiego coordinato dei sistemi MHS, ESS e ATI, esclusivi Mappi. ATS 4.0 raise the bar: ancora più efficiente nella produttività, perché minimizza l’intervallo tra i cicli di tempra, avvicinandosi quasi ad un ciclo virtualmente continuo, senza tempi morti per l’adeguamento delle temperature d’uso.

 

Tutta la precisione che volete, fino alla perfezione

Il vetro è un materiale sincero, incapace di nascondere pregi e difetti. Ogni imperfezione nella planarità, ogni distorsione ottica, ne mina il valore, soprattutto nelle produzioni più moderne come gli stratificati o i Low Emission. ATS 4.0 riduce al minimo tutti i difetti del vetro grazie alla gestione computerizzata della movimentazione, delle temperature di riscaldamento e dell’aria per la tempra, supportata dall’uso di motori e materiali di assoluta eccellenza.

 

GHBS Xtreme Profile Convection System: il cuore e la mente di ATS 4.0

Il cuore di un forno per la tempra è la sua capacità di produrre calore, ma ciò da solo non è nulla se non viene accompagnato da una mente lucida e reattiva, in grado di gestire nel modo migliore sia il calore che i flussi di aria sul vetro, le sua qualità funzionali, i consumi e la produttività del sistema. Un forno da tempra dalle prestazioni eccezionali come ATS 4.0 ha un cuore eccezionale. GHBS Xtreme Profile Convection System consente di:

  • Ridurre il tempo di produzione e i consumi
  • Gestire la distribuzione dell’aria separatamente nella camera di riscaldamento
  • Modulare la pressione dell’aria in tutte le singole aree

 

 

  • Moduli intelligenti per la diffusione del calore ATS 4.0 gestisce il calore attraverso moduli intelligenti di soli 300x600mm. Ciascuno di questi è governato da una rete di sensori a controllo elettronico. Questo rende stabile la temperatura e minimizza i consumi.

    Rulli in ceramica La movimentazione del vetro è assicurata da un sistema di rulli in ceramica di qualità extra, la soluzione migliore per durata, efficienza termica, fluidità di movimento.

    Motori brushless La movimentazione dei rulli è assicurata da motori di tipo “brushless” ad altissima precisione. Questo contribuisce a garantire al vetro che produrrete le caratteristiche ottiche di eccellenza tipiche dei forni Mappi.

     

  • MHS (Multizone Heating System) Gestisce in modo automatico attraverso moduli intelligenti la temperatura del forno attraverso una rete di sensori a controllo elettronico. In questo modo rimane costante e focalizzata solo nelle aree dove c’è la presenza del vetro.

    ESS (Energy Saving System) Le fasi di riscaldo e di ventilazione forzata sono coordinate e gestite da un sistema computerizzato che ottimizza i consumi e consente di ridurre in maniera significativa la potenza installata richiesta dall’intero impianto.

    IHS (Intelligent Heating System) La temperatura interna del forno è gestita con un’accuratezza pari a +/- 1’C: questo evita il surriscaldamento dei rulli di movimentazione e evita tempi morti per l’adeguamento della temperatura del forno.

    SYNCHRO (Rooms Rolls Movement System) Il Sistema brevettato che consente la movimentazione perfettamente sincronizzata dei rulli in ceramica su cui scorre il vetro. Il sistema evita l’uso di Anidride Solforosa nel processo di riscaldamento.

    TOUCH (Integrated Touch System) Il sistema controlla in tempo reale i parametri del processo di tempra, stampa immediatamente il report di conformità per la Certificazione CE e ANSI del vetro, archivia automaticamente ogni singolo ciclo produttivo.

    TAB SYSTEM Il sistema consente di fornire assistenza tecnica in tempo reale all’operatore al forno di tempra attraverso l’interfaccia di un tablet dedicato

  • Il primo test sarà effettuato presso la nostra azienda.

    Mappi fornirà supporto tecnico e attrezzature necessarie per il corretto funzionamento.

    Il test finale verrà effettuato presso la vostra azienda.